Articoli del 2012 · Curiosità · Politica

Il livello culturale di alcuni manifesti

427871_3495541961078_1468389322_n

 

Pubblicato il 19 Aprile 2012

Questa è veramente graziosa, voglio rendervi partecipi.

Ultimamente Roma, soprattutto quartiere Prati, è tappezzata di manifesti de “La Destra”, il partito neofascista di Storace, in cui si vede una scena di manifestanti greci e le solite scritte populiste contro il governo (bisogna cavalcare l’onda…..); la prima cosa che ho pensato è stata l’ipocrisia del messaggio, dato che i movimenti popolari della Grecia contro il governo sono quasi tutti anarchici o di sinistra, quindi si appropiano di un messaggio altrui (in fondo, come sempre storicamente hanno fatto).
Poi sullo striscione in greco ho letto “fasismos”; dato che le lettere greche so leggerle, ma non so il greco, li per li, ho pensato che era uno striscione profascismo, quindi, anche se il messaggio e l’accomunarsi ai manifestanti greci era ipocrita, almeno la foto era giusta.

Ora cosa leggo sul Messaggero?!?!?!? che la scritta in greco sullo striscione “Apopte petheni o fasismos” vuol dire “Stasera muore il fascismo”, cioè, hanno messo una foto antifascista per una loro propaganda……..

Che erano ignoranti lo sapevamo tutti (anche perchè non saresti fascista), ma non si sforzano proprio per cambiare tale stereotipo……..

Marcello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...