Articoli del 2016 · Ricordi · Satira

Per Dario Fo.

immagine-lapresse.jpg

Nonostante le posizioni e le scelte degli ultimi anni, che nulla toglie al tutto; l’ennesima perdita culturale che attualmente, non trova ricambio

Nella libertà d’opinione,
nella libertà di pensiero,
nella satira pungente,
nel “Soccorso” anni ’70,
nel Buffo Mistero in cui ci lasci,

grazie per tutto, ultimo dei Giullari

“In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta. Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po’ le teste. Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa.”

Colasanti Marcello

One thought on “Per Dario Fo.

Rispondi

